Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Blocco cantiere? Evitalo con un noleggio sicuro

Blocco cantiere? Evitalo con un noleggio sicuro

Molto spesso, in un cantiere edile, si rischia d’incorrere in un blocco dei lavori inaspettato. Che sia colpa di una macchina di proprietà obsoleta o di una macchina noleggiata, ma difettosa, il risultato è lo stesso: i tempi di marcia previsti si dilatano e il lavoro rallenta.

 

Se un’impresa edile non rispetta i tempi, sia la ditta che non finisce i lavori, sia il committente, possono incorrere in spiacevoli conseguenze. Nel caso dell’azienda, è assai probabile che ci sia una penale da pagare, anche molto salata in base alla gravità dell’inadempienza.

 

Tuttavia, è possibile prevedere situazioni sgradevoli, soprattutto se la colpa del ritardo è da imputare al parco macchine. Innanzitutto, bisogna essere pienamente consapevoli dei propri strumenti: possedere carrelli vecchi e difettosi o non iniziare i lavori con tutte le macchine adeguate già disponibili è una catastrofe annunciata.

 

Cosa fare se un carrello si guasta all’improvviso o se manca proprio quella piattaforma area specifica?

 

Un’azienda non può certo sostenere tutti i costi d’acquisto per sostituire più macchine o per comprarne di nuove che verranno usate al massimo un paio di volte. Un investimento del genere è sicuramente deleterio e controproducente.

 

Fortunatamente, esistono numerose soluzioni per ovviare al problema. Il noleggio è tra queste.

Grazie al noleggio, l’azienda può adoperare carrelli che non si posseggono o che si guastano; oppure scegliere quella macchina che risulta indispensabile solo ed esclusivamente in quel momento.

 

Il noleggio, infatti, diventa una scelta praticamente obbligata proprio in virtù di un utilizzo sporadico o di guasti imprevisti.

 

Eppure, ci sono rischi a noleggiare macchine e carrelli a scatola chiusa, solo perché la necessità lo impone? Certo che sì! Senza fare attenzione, il rischio di un blocco lavori non solo si duplica, ma diventa una realtà sempre più concreta.

 

 Uno scenario da film horror

 

Immagina che il tuo caro Ragno di proprietà improvvisamente smetta di funzionare. Immagina di aver noleggiato un sostituto in tutta fretta. Immagina che anche la macchina a noleggio si guasti.

 

Nonostante la possibilità di un rimborso, lo scenario per te è il medesimo: il cantiere si blocca, ma nel frattempo hai anche sprecato tempo, soldi e fatica.  A quel punto, voler denigrare quel noleggiatore ti sembrerà anche lecito, ma in realtà, la colpa sarà tua.

 

Certo, si tratta di un rivenditore poco onesto, ma avresti dovuto essere tu a prendere le dovute precauzioni. Il noleggio, di per sé, è solo uno strumento come tanti. Se non offre le dovute garanzie, allora non ne vale nemmeno la pena.

 

Affidati a un noleggio sicuro

 

Per assicurarti di compiere la scelta giusta, non puoi affidarti al primo che passa, ma devi controllare determinate condizioni della macchina e conoscere tutte le soluzioni migliori per ovviare al tuo problema.

 

Oltretutto, se ti affidi anche ad un’azienda Costumer Service, che diversifica l’offerta in base alla richiesta del cliente, allora hai fatto bingo.

 

Partiamo, però, da cosa devi assolutamente controllare quando noleggi una macchina per il tuo cantiere edile:

  • Data di scadenza della macchina noleggiata;
  • Anzianità della macchina;
  • Tempo e condizioni di utilizzo;
  • Se possiede le verifiche ispettive obbligatorie;
  • Le manutenzioni effettuate;
  • La provenienza pregressa della macchina e per cosa è stata utilizzata;

Se anche una sola di queste voci tentenna, allora devi cambiare noleggiatore. Un ulteriore garanzia di efficienza è riscontrabile anche nella marca dell’azienda produttrice.

Noloperte, il servizio noleggio più efficiente e sicuro

Dunque, a conti fatti, come puoi evitare il blocco lavori? Affidandoti a noleggiatori che ti assicurino garanzie e tutele chiare e trasparenti, come Nolo per te, il servizio di noleggio garantito di Logrent.

 

Nolo per te, infatti, prevede una serie di servizi straordinari per la clientela.

 

Da una approfondita consulenza iniziale, infatti, valutiamo le esigenze del cliente e cerchiamo le soluzioni più vantaggiose, in base alle seguenti fasi:

 

  • simulazioni con calcolo del vantaggio certo
  • 2 check-up annui
  • ricalcolo della rata a vantaggio del cliente in qualsiasi momento dell'anno

 

In quanto professionisti del noleggio: 

 

  • Effettuiamo ispezioni ad ogni uscita/rientro appuntando ogni notizia su un registro di controllo
  • Tutto il parco movimentato ha le verifiche ispettive di legge eseguite.
  • Investiamo oltre il 16% del fatturato in manutenzione del parco noleggio.

 

Inoltre, come ulteriore garanzia, tutto il parco noleggio di Logrent ha un’età massima di 3 anni.

 

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per scoprire qual è il canone noleggio più giusto a fronte alle tue esigenze lavorative?

 

Clicca al seguente banner