Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Come evitare il fermo macchine grazie al noleggio

Come evitare il fermo macchine grazie al noleggio

 

Il fermo macchine in un cantiere o in un magazzino costituisce una classica situazione problematica che si spera non si avveri.

Infatti, cosa succede se il carrello elevatore o il sollevatore telescopico smettono di funzionare?

 

Si rischia il blocco delle attività per chissà quanto tempo.

Infatti, bisogna appena verificare la tipologia di guasto, contattare l’assistenza, attendere l’intervento di un tecnico, aspettare che risolva il problema per poi, finalmente, ripartire.

Nel frattempo si sono accumulati ritardi, blocchi di produzione e perdite economiche.

 

Bisogna, pertanto, evitare che ciò accada.

 

In questi casi, il noleggio costituisce un’interessante opportunità; ovviamente bisogna però fare attenzione a chi ci si affida. Come in tutti i settori, bisogna saper individuare un vero professionista.

 

I vantaggi del noleggio

Come dicevamo, il noleggio costituisce un’opportunità per evitare che si verifichino problemi o ritardi con la tua operatività quotidiana, vediamo perché.

 

  • I macchinari sono “giovani”

Se il noleggiatore è un vero professionista, il suo parco macchine avrà un’età bassa e sarà in grado di offrirti gli ultimi modelli in commercio. Ne consegue che i beni sono meno oggetti all’usura del tempo e i guasti sono molto meno frequenti.

 

  • Garanzia di assistenza

Se il macchinario che hai noleggiato dovesse avere un guasto, il tuo fornitore sarà pronto a sostituirtelo in breve tempo, evitandoti ritardi o altri problemi. Sarà, infatti, il noleggiatore ad occuparsi della riparazione del guasto e tu, intanto, potrai continuare a lavorare.

 

  • Stop ai costi di manutenzione

Come ben saprai, sul bilancio annuale i costi di manutenzione, assicurazione e riparazione hanno un peso; nel caso del noleggio non sei tu ad occuparti di queste spese, è tutto incluso nel tuo canone.

 

  • Innovazione tecnologica

Se il tuo business richiede l’uso di macchinari che hanno una “vita breve” perché soggetti a rapida usura o perché il progresso tecnologico li rende velocemente obsoleti, il noleggio costituisce un’ottima soluzione. Potrai, infatti, lavorare con gli ultimi modelli disponibili sul mercato, aumentando le tue performance e la tua competitività.

 

  • Amplia il tuo business

In particolare in questo specifico momento storico in cui le aziende decidono di ampliare il proprio business di riferimento, vista l’elevata richiesta di alcuni settori, risulta particolarmente utile la possibilità di noleggiare le macchine specializzate che non possiedi ma che ti consentiranno di accettare nuove commesse.  

 

Cosa controllare quando si noleggia un macchinario

Quando si noleggia un bene strumentale bisogna verificare che il fornitore sia affidabile e che offra tutta una serie di garanzie, come per esempio:

  • le condizioni di utilizzo;
  • la regolarità delle ispezioni obbligatorie;
  • l’età del macchinario;
  • la presenza del libretto delle manutenzioni aggiornato;
  • la provenienza pregressa della macchina;
  • la sostituzione del mezzo in caso di guasto o il servizio di assistenza garantito in caso di problemi.

Tutti questi aspetti devono essere a norma e documentati nel fascicolo del contratto di noleggio.

 

Logrent è uno specialista del noleggio, per questo ha ideato Nolo per te, il servizio di noleggio garantito più conveniente sul mercato. Con Nolo per te, potrai godere di tutti i vantaggi del noleggio e, inoltre, potrai dimenticare il fermo macchine: noi calcoliamo per te tutti i rischi.

In seguito a un’approfondita consulenza iniziale, infatti, valutiamo le esigenze del cliente e cerchiamo le soluzioni più vantaggiose, in base alle seguenti fasi:

  • simulazioni con calcolo del vantaggio certo;
  • due check-up annui;
  • ricalcolo della rata a vantaggio del cliente in qualsiasi momento dell'anno.

Quindi Logrent ti propone una soluzione costruita sulla base delle tue richieste e possibilità, assicurandoti un noleggio sicuro poiché:

  • le ispezioni sui macchinari vengono effettuate ad ogni uscita/rientro, appuntando ogni notizia su un registro di controllo;
  • tutto il parco movimentato ha le verifiche ispettive di legge eseguite e un’età massima di tre anni;
  • investiamo oltre il 16% del fatturato in manutenzione del parco noleggio.

Se vuoi ricevere una consulenza gratuita per scoprire qual è il canone noleggio più giusto a fronte alle tue esigenze lavorative, contattaci.

 

 

condividi: