Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Il noleggio di una piattaforma sostenibile conviene?

Il noleggio di una piattaforma sostenibile conviene?

 

Si sente sempre più spesso parlare di transizione ecologica: ormai questo è un trend (e un obbligo) che riguarda tutti i settori di business.

 

Infatti, a differenza degli anni passati, oggi puntare sulla sostenibilità è un vantaggio. Anche per le piattaforme di sollevamento e le macchine da cantiere, la scelta ecologica risulta particolarmente vincente.

 

In commercio, infatti, è possibile trovare una varietà di macchine elettriche e ibride che possono fare la differenza, non solo in termini di sostenibilità, ma anche come incentivo ulteriore per la partecipazione ai bandi pubblici.

 

Inoltre, l’utilizzo di macchine elettriche anche in ambienti chiusi agevola un gran numero di operazioni in cantiere: grazie all’innovazione tecnologica delle macchine green, l’utilizzo di apparecchiature diverse per l’interno e per l’esterno non è più una necessità.

 

Infatti, oggi la tecnologia dei carrelli elettrici si è talmente sviluppata da superare ostacoli che prima costituivano un’importante limitazione, tra cui la difficoltà di produrre sufficiente potenza.

 

Le batterie di ultima generazione, soprattutto quelle con tecnologia a Litio, consentono di allargare l’utilizzo dell’elettrico anche in settore prima esclusi, come per le macchine da cantiere.

 

I vantaggi della sostenibilità in cantiere

 

Oltre la motivazione ambientale, che pure resta in primo piano visti i recenti sviluppi, scegliere piattaforme e macchine da cantiere sostenibili apporta numerosi vantaggi:

 

  1. Possibilità di lavorare con la stessa macchina sia in ambienti aperti, che in ambienti chiusi. Le piattaforme elettriche hanno zero emissioni di carbonio e non sono affatto rumorose. Per questo possono essere facilmente utilizzabili al chiuso, in magazzini, centri commerciali, industrie, gallerie, ospedali e in qualsiasi spazio chiuso richieda necessità d’intervento di una piattaforma elevatrice.
  2. Risparmio economico e di tempo. Caricare una batteria al litio di ultima generazione costa decisamente meno che riempire il serbatoio di carburante. Inoltre, è estremamente veloce e una sola carica è sufficiente per l’intera giornata lavorativa. Inoltre, le batterie a Litio di ultima generazione non hanno bisogno di essere caricate integralmente: l’80% è sufficiente per reggere il carico di lavoro. Ciò permette di mettere in carica la macchina nei momenti morti della giornata.
  3. Salute dell’utilizzatore del mezzo. Si tratta di macchinari che producono meno vibrazioni (spesso causa di emicranie, stanchezza e problematiche muscolo scheletriche).
  4. Assenza di emissioni nocive: con gli apparecchi elettrici l’aria resta pulita e l’ambiente ringrazia.
  5. Produttività ed affidabilità. I mezzi elettrici, a parità di prestazione degli equivalenti con motori endotermici, sono più efficienti dal punto di vista energetico.

 

Il noleggio di una macchina ecologica

 

Non c’è dubbio che i carrelli elevatori ecologici siano assolutamente utili in numerosi settori di business e aiutino a salvaguardare i lavoratori e a migliorare le prestazioni lavorative.

 

Inoltre, con l’utilizzo di questi carelli, il cantiere ottiene appalti molto più facilmente. Tuttavia, essendo di ultima generazione, non sempre sono disponibili in un parco macchine di proprietà.

 

A tal proposito, meglio affidarsi a un noleggiatore esperto, che possa offrire carrelli elevatori di ultima generazione, pronti per qualsiasi necessità.

 

Il noleggio, infatti, è un contratto di utilizzo in base al quale l’utilizzatore, a fronte del pagamento di un canone mensile calcolato in relazione al suo valore d’uso, ne ha la disponibilità per un periodo di tempo determinato variabile da 24 fino 60 mesi .

 

Scegliere il noleggio non offre solo l’uso del bene, ma fornisce al cliente numerosi vantaggi:

  • l’aggiornamento tecnologico (ad esempio l’installazione di nuovi sistemi di sicurezza resi obbligatori dal legislatore);
  • la manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • il ritiro e la sostituzione dei carrelli.

 

Inoltre, con il noleggio, i costi di riparazione e sostituzione restano in capo al locatore, dunque non subentrano costi aggiuntivi improvvisi.

 

Tuttavia, per godere di tutti i vantaggi, devi affidarti a un noleggiatore esperto.

 

Logrent, infatti, essendo specialista del noleggio, mette a disposizione delle aziende edili un parco macchine all’avanguardia, dotato di oltre 1.500 modelli.

 

Inoltre, Logrent ha ideato il servizio per l’edilizia più pratico e conveniente sul mercato: Nolo per te.

 

Con Nolo per te, potrai godere di tutti i vantaggi del Noleggio e, inoltre, potrai dimenticare il rischio di un blocco cantiere: noi calcoliamo per te tutti i rischi.

 

Infatti, oltre a prevedere una serie di servizi straordinari, valutiamo le esigenze del cliente e cerchiamo le soluzioni più vantaggiose!

 

Il servizio Nolo per te, inoltre, ti fornisce tutte le assicurazioni necessarie per godere di un servizio di noleggio esclusivo, poiché:

 

  • Effettuiamo ispezioni ad ogni uscita/rientro, appuntando ogni notizia su un registro di controllo;
  • Tutto il parco movimentato ha le verifiche ispettive di legge eseguite;
  • Investiamo oltre il 16% del fatturato in manutenzione del parco noleggio.

 

Per scoprire le tante macchine elettriche per l’edilizia messi a disposizione da Logrent,

 

Contattaci