Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Tre falsi miti sul noleggio di attrezzature edili: tutta la verità

Tre falsi miti sul noleggio di attrezzature edili: tutta la verità

 

In passato si pensava che il noleggio di macchinari per l’edilizia fosse un’opzione di serie B, da considerare solo in casi eccezionali o per le emergenze dell’ultimo momento.

Oggi non è più così: proprio perché ci si è resi conto dei numerosi vantaggi che offre, il servizio di noleggio è ormai un perno nelle pianificazioni di un cantiere.

Questo perché permette di risparmiare sui costi, sulla manutenzione e sulle tempistiche, riducendo al contempo lo stress ed ottimizzando il procedere dei lavori.

 

Eppure, in alcuni ambienti aleggiano ancora 3 falsi miti che sono dannosi o controproducenti per chi li ascolta.

Nelle prossime righe abbiamo deciso di sfatarli una volta per tutte.

 

 

Falso mito n.1: Noleggiare equivale a buttare via soldi

Non è affatto così, anzi potrebbe essere vero il contrario.

Grazie al noleggio non bisogna pagare per intero un macchinario che magari poi resterà parcheggiato in magazzino a lungo, non bisogna spendere soldi in riparazioni e manutenzione e nessuno deve preoccuparsi di tasse o assicurazioni.

 

Questo è risparmio…

 

Inoltre, c’è anche la possibilità di contrattare delle formule che consentono l’acquisto della macchina…tutto dipende dalle proprie esigenze.

Quindi qual è la verità?

Possiamo dire che l’attrezzatura a noleggio permette di ottenere un interessante risparmio economico, purché ci si affidi a dei professionisti in grado di studiare la miglior formula in base alle singole necessità.

 

 

Falso mito n. 2: Le macchine a noleggio sono di bassa qualità

Un mito comune è che i macchinari a noleggio siano poco affidabili e non molto efficienti. Per questo molti li prendono in considerazione solo in occasione di operazioni semplici e lavori minimi.

La verità però è ben diversa: un noleggiatore può offrirti una scelta molto più ampia di soluzioni e puoi lavorare così con attrezzature più adatte alle tue esigenze.

Se scegli con attenzione a chi affidarti, puoi avere la possibilità di accedere a modelli molto più avanzati e competitivi rispetto ad un macchinario che acquisteresti una volta e che poi devi cercare di adattare a tutti i tuoi cantieri futuri.

 

Falso mito n. 3: A noleggio ti danno solo attrezzature vecchie

Molti pensano che noleggiare attrezzature da cantiere significa dover lavorar con macchine datate e poco tecnologiche

Ma anche qui la verità è ben diversa: un servizio di noleggio serio reinveste parte del fatturato nell’acquisto di nuove attrezzature, in modo da garantire sempre la massima efficienza e sicurezza.

E al tempo stesso ti permette di restare al passo con le ultime innovazioni tecnologiche.

 

Logrent: tutti i veri vantaggi del noleggio

 

Noloperte® è il servizio di noleggio progettato da Logrent con l’obiettivo di supportare le imprese edili nel proprio lavoro, attraverso soluzioni di noleggio estremamente vantaggiose.

 

Grazie a Noloperte® puoi contare su:

 

  • Canone di noleggio flessibile: il team di professionisti definirà assieme a te il canone più adatto per garantirti un maggiore respiro alle tue finanze. L’obiettivo è quello di identificare le soluzioni più vantaggiose per te.
  • Parco macchine per ogni esigenza: ti offriamo un’ampia selezione di strumenti e macchinari ad alta efficienza e innovazione tecnologica.
  • Zero fermi cantiere: come professionisti vogliamo garantirti la continuità del tuo lavoro per eliminare ogni interruzione che possa danneggiare il tuo cantiere. Per questo ti mettiamo a disposizione un servizio di manutenzione dedicato con sostituzione del mezzo danneggiato.

 

Perciò, se desideri avere dei macchinari moderni e prestanti per il tuo prossimo cantiere puoi affidarti a LOGRENT e starai al sicuro.

Il nostro servizio di noleggio ti permette di eliminare il rischio di fermo cantiere e di ottimizzare al meglio ogni operazione di sollevamento

Anche perché investiamo oltre il +16% del fatturato per garantire una manutenzione di elevata qualità del parco noleggio che conta oltre 1500 unità.

 

Clicca qui sotto per conoscere in dettaglio Noloperte®: